Di Gary Renard
Mi piacerebbe condividere con voi alcune idee utili su come disfare l’ego (l’aspetto di noi che ritiene si possa essere separati dalla propria Fonte e che si possa assumere un’esistenza individuale o un’identità personale) e far ritorno alla nostra realtà, che è esattamente quella della nostra Fonte. Spero che userete questi potenti strumenti per sperimentare la vostra realtà eterna che è qualcosa che va oltre questo mondo temporaneo
1. Lascia che sia lo Spirito Santo a guidare: per fare questo bastano dieci secondi. La mattina appena sveglio dì: “Spirito Santo, voglio che sia Tu a guidare. Dirigi i miei pensieri per tutto il giorno. Se non c’è tempo per chiedere cosa pensare, so che mi hai promesso che mi darai comunque quella saggezza quando ne avrò bisogno. Quello che faccio è solo il risultato di ciò che penso, e confido nel fatto che tu mi guiderai”. Questo, pur sembrando una cosa semplice, in realtà è molto più importante di quello che la maggior parte delle persone può capire. Quando si mette lo Spirito Santo alla guida della propria giornata si disfa l’idea della separazione, mentre quando si fanno le cose da soli, senza rendersene conto, si rafforza l’idea della separazione.
2. Pratica la Forma Originale di Preghiera: questa è una forma di meditazione attraverso la quale ti unisci alla tua Fonte e diventi una cosa sola con Dio. Mentre cerchi di essere Uno nella perfetta unità con Dio i tuoi occhi sono chiusi. La vera preghiera è fatta in silenzio. Le parole o i pensieri sono usati solo all’inizio per metterti, attraverso le immagini, in uno stato mentale in cui sei pronto a unirti a Colui che ti ha creato. Poi, per cinque minuti, rimani silenziosamente unito a Dio nella tua mente attraverso una condizione di amore e gratitudine. Fallo due volte al giorno. Questa pratica metterà la tua mente in uno stato ispirato che significa “nello spirito”. L’amore e la gratitudine sono i punti ideali da cui partire e che ti conducono al tipo di idee ispirate che ti possono guidare attraverso la vita. Solo l’Amore conta. Il resto arriva come conseguenza naturale.
3. Pratica il Vero Perdono: devi perdonare le persone non perché hanno fatto davvero qualcosa, ma perché non hanno fatto davvero nulla, se avessero fatto davvero qualcosa tu saresti una vittima, ma così non è. Tu perdoni le persone innanzitutto perché sei stato tu quello che le ha fatte. E così come le hai fatte le puoi dis-fare. Trascura le tue percezioni errate poiché quando riuscirai a pensare agli altri non come a persone apparentemente separate, in quanto la separazione non è la loro realtà, ma come a Uno Spirito Perfetto, potrai arrivare a pensare e a sperimentare anche te stesso come Uno Spirito Perfetto. Come dice Un Corso In Miracoli: “Quando incontri qualcuno, ricorda che è un incontro santo. Come vedrai lui, così vedrai te stesso. Come tratterai lui, così tratterai te stesso. Come penserai di lui, così penserai di te stesso. Non dimenticarlo mai, poiché in lui troverai o perderai te stesso.” Questa è una legge innegabile.
Queste cose funzionano, ma le devi fare! Buona fortuna e continua a perdonare!
RIGUARDO GARY RENARD: Gary R. Renard è l’autore del bestseller “The Disappearance Of The Universe”: “La Scomparsa Dell’Universo”, parte di una trilogia con la “Your Immortal Reality” :“La Tua Realtà Immortale” e “Love Has Forgotten No One”: “L’Amore Non Dimentica Nessuno”. Dopo la pubblicazione de “La Scomparsa dell’Universo” è divenuto uno degli oratori spirituali più interessanti e coraggiosi nel panorama mondiale.
Negli ultimi 14 anni, Gary ha parlato in 44 stati degli Stati Uniti ed in 31 paesi ed è stato il relatore principale in numerosi incontri su Un Corso in Miracoli. I suoi libri sono stati pubblicati in 22 lingue. Gary rappresenta, per i suoi lettori affezionati che continuano a crescere, il punto di riferimento della spiritualità d’avanguardia.
Per maggiori informazioni www.garyrenard.it
Ottimo!
Non ho parole per esprimere da quanto tempo cercassi una via, un percorso, una guida, una chiave di svolta, una spiritualità libera da ogni illusione ed emotività che mi permettesse di concretizzare la profonda e insistente chiamata di vedere senza filtri l’ego per quello che è e realizzare finalmente, finalmente, finalmente il perdono. Ora ho trovato quello di cui tanto avevo bisogno. Ecco, per me questo è l’inizio di una nuova vita, a tutti gli effetti.
Grazie a Un Corso in Miracoli, grazie a G. Renard che dà una bella mano a comprendere meglio e ad approfondire l’insegnamento, e grazie a voi di aver realizzato questo sito italiano.