Dato che l’inconscio di ognuno di noi è potentemente influenzato, oltre che dalla storia personale, dall’inconscio collettivo e dalle memorie che ingombrano la nostra mente, cosa possiamo fare per superare quelle credenze inconsce che oltre a farci soffrire, creano una pesante barriera alla comprensione, all’accettazione e di conseguenza alla messa in pratica degli insegnamenti che i grandi maestri ci danno? Dove possiamo trovare l’aiuto del quale abbiamo bisogno?
Sappiamo che per poter accedere ai nuovi insegnamenti che ci sono pervenuti, è fondamentale rivedere le vecchie credenze e prendere le distanze dai paradigmi che le contengono. Sappiamo inoltre che è altrettanto fondamentale, sempre al livello del sogno che stiamo vivendo, avere una visione più coerente delle figure storiche dei grandi maestri se vogliamo accoglierli nella nostra mente come fratelli.
Per questo troviamo molto interessanti gli insegnamenti, i racconti e le esperienze raccontate da Arten e Pursah e riportate da Gary Renard nei suoi libri.
Inoltre l’ultimo libro di Gary Renard, “Le Vite In Cui Gesù e Buddha Si Sono Incontrati“, ha dato finalmente alla nostra mente la possibilità di calmarsi e di far crescere la fiducia sul fatto che veramente ognuno di noi può avere una guida interiore alla quale fare riferimento.
Ci piacerebbe molto poter condividere l’emozione che abbiamo provato nel sentire raccontare le esperienze e gli insegnamenti che hanno permesso a questi fratelli di raggiungere l’illuminazione. È stato di enorme interesse conoscere quali, nel tempo, fossero state le diverse scuole filosofiche e spirituali che avevano contribuito ad aiutare sia Gesù sia Buddha a passare dalla dualità (struttura di pensiero oggi dominante a livello mondiale), alla pura non-dualità, paradigma sul quale è basato l’insegnamento che ci riporta alla nostra dimensione spirituale.
Finalmente, grazie a loro, tutti possiamo avere una traccia che ci aiuti a mettere in ordine i tasselli del puzzle delle confuse nozioni filosofiche, religiose ed esoteriche.
Magari ci sono altre persone che, come noi, si fanno delle domande e vogliono approfondire questi temi per poter avere delle risposte e riscattare le immagini distorte di fratelli illuminati come Gesù, Maria Maddalena e Buddha.
È con loro che ci piacerebbe condividere queste nuove informazioni.
È la nostra disponibilità alla conoscenza che permette alla mente di andare oltre l’individualità e di farsi guidare in una relazione consapevole oltre lo spazio tempo.