Un contributo dall’Italia alla comunità mondiale degli studenti di Un Corso in Miracoli
La comunità degli studenti di Un Corso in Miracoli è oggi presente in tutto il mondo ed è in continua espansione, basti dire che anche la Cina recentemente ha acconsentito alla pubblicazione del Corso.
Uno degli artefici di questa crescita è Gary Renard, autore di fama internazionale considerato oggi uno dei più importante divulgatori del Corso.
A seguito di un potente risveglio spirituale avvenuto all’inizio degli anni ’90, Gary Renard guidato da Arten e Pursah, due maestri ascesi che gli sono apparsi in carne ed ossa, ha scritto nell’arco di nove anni il suo primo best seller pubblicato nel 2003 “The Disappearance Of The Universe”: “La Scomparsa Dell’Universo”, parte di una trilogia con la “Your Immortal Reality”: “La Tua Realtà Immortale” pubblicato nel 2006 e “Love Has Forgotten No One”: “L’Amore Non Dimentica Nessuno” pubblicato nel 2013.
Nel novembre del 2017 è stato pubblicato il suo quarto libro “The Lifetimes When Jesus and Buddha Knew Each Other”: “Le Vite In Cui Gesù e Buddha Si Sono Incontrati”.
Dopo la pubblicazione de “La Scomparsa dell’Universo” Gary, con il sostegno dei suoi maestri, è stato guidato a parlare in pubblico divenendo uno degli oratori spirituali più interessanti e coraggiosi del panorama mondiale. I suoi libri sono stati pubblicati in 22 lingue. Negli ultimi 14 anni, Gary ha parlato in 44 stati degli Stati Uniti e in 31 paesi ed è stato il relatore principale in numerosi incontri su Un Corso in Miracoli.
È stato insignito del premio Infinity Foundation Spirit Award, assegnato a coloro che hanno dato un contributo significativo alla crescita personale e spirituale. In passato lo stesso premio era stato assegnato anche a Dan Millman, Ram Dass, Gary Zukav, James Redfield, Byron Katie e Neale Donald Walsch.
Recentemente l’impegno di Gary si è concentrato nell’insegnare e talvolta introdurre Un Corso In Miracoli in moltissimi paesi nel mondo attraverso conferenze e workshop. Ha rilasciato centinaia di interviste per la radio e la stampa ed è apparso in diversi filmati divulgativi, ha postato dozzine di video su YouTube. Ha sviluppato il più grande gruppo di studio di Un Corso In Miracoli nel mondo (il D.U. Discussion Group su Yahoo).
Il lavoro di Gary si è dimostrato un formidabile aiuto per gli studenti del Corso ed è su questa spinta che anche in Italia si è formato un gruppo per il sostegno e la divulgazione del suo lavoro.
Il progetto di questo gruppo prevede innanzitutto di rendere disponibili anche in Italia le opere di Gary. In quest’ottica è stata creata dalla 3V Edizioni una linea editoriale a lui dedicata. Il primo libro, La Scomparsa dell’Universo, è già disponibile nella nuova edizione.
Curata da persone che studiano il Corso da più di 15 anni, questa nuova edizione presenta una traduzione puntuale che rispecchia fedelmente i termini e riporta le citazioni di un Corso in Miracoli della versione unificata approvata della Foundation For Inner Peace . Tutto questo con l’approvazione, il sostegno e l’incoraggiamento di Gary.
La pubblicazione de “La Tua Realtà Immortale”, secondo libro della trilogia, è prevista entro giugno mentre L’Amore Non Dimentica Nessuno, il terzo libro, sarà disponibile entro l’autunno.
Sempre entro l’autunno sarà disponibile anche L’ultima sorprendente opera di Gary: “The Lifetimes When Jesus and Buddha Knew Each Other”: “Le Vite In Cui Gesù e Buddha Si Sono Incontrati” (informazioni aggiornate nel sito www.garyrenard.it).
Inoltre è stato realizzato un sito ufficiale e un blog dedicato a Gary (www.garyrenard.it) . Il sito e si propone come punto informativo e di incontro per tutti coloro che sono interessati a intraprendere o approfondire un percorso di crescita personale in modo autonomo e desiderano avere un confronto tra loro.
—
La Scomparsa dell’Universo
Discorso diretto su Illusioni, Vite Passate, Religione, Sesso, Politica e i Miracoli del Perdono
Cosa fareste se foste seduti tranquillamente in salotto e una coppia misteriosa apparisse dal nulla e vi dicesse che sono “maestri ascesi” venuti a rivelare alcuni segreti scioccanti dell’esistenza e ad insegnare i miracolosi poteri del perdono avanzato? Chiamereste la polizia? Andreste da uno Psichiatra? Li invitereste fuori per una pizza?
Quando due di questi insegnanti apparvero a Gary Renard nel 1992, lui scelse di ascoltarli (e di fare un sacco di domande impertinenti). Il risultato fu questo libro sorprendente: un resoconto straordinario di 17 conversazioni illuminate avvenute nell’arco di un decennio, che hanno riorientato la vita dell’autore e dato al mondo un’introduzione, senza compromessi, ad un insegnamento spirituale destinato a cambiare la storia dell’umanità.
“Destinato ad essere uno dei contributi più significativi alla letteratura spirituale di questo secolo. Il messaggio contenuto nel libro di Gary Renard La Scomparsa dell’Universo è di grande importanza per la guarigione di noi stessi e del nostro pianeta.”
Dr. Wayne W. Dyer, autore del bestseller Il Potere dell’Intenzione.
“Con un umorismo disarmante e un candore realistico, Gary e le sue guide approfondiscono le verità all’interno di Un Corso in Miracoli. La Scomparsa dell’Universo è sia la storia affascinante dell’incontro di Gary con due importanti guide spirituali e al tempo stesso, un manuale didattico sul potere del perdono. Un libro importante e molto divertente!”
Doreen Virtue, autrice dei bestseller Angel Medicine e Healing with the Angels.